Cinema

Francis Ford Coppola: Entusiasta di accettare il Razzie

Il leggendario regista ha scritto un messaggio sui social riguardo al "premio"

Nella giornata che ha preceduto quella della cerimonia degli Oscar, sono stati annunciati i vincitori dei Razzie Awards. I temuti premi, giunti alla 45esima edizione, vanno al peggio della produzione cinematografica dell’anno. Tra i più “premiati” c’è stato Megalopolis, ultimo film di Francis Ford Coppola, giudicato come peggior regista. Il leggendario cineasta ha scritto un messaggio sui suoi profili social, accettando l’esito della “premiazione”.

Le parole del regista Sono entusiasta di accettare il premio Razzie in così tante categorie importanti per Megalopolis e lo è essere stato nominato come peggior regista, per la peggior sceneggiatura e per il peggior film in un’era in cui sono pochi ad avere il coraggio di remare contro le tendenze di massa del cinema contemporaneo!“.

Continua Coppola: “Il mondo di oggi è un disastro. All’ARTE si danno voti come se si trattasse di wrestling professionistico. Allora io scelgo di NON seguire le regole smidollate decise da un’industria che ha talmente paura del rischio da non saper creare film che saranno vivi e rilevanti a 50 anni da ora, e tutto nonostante l’enorme disponibilità di giovani talenti“.

Il regista conclude: E’ un grande onore essere annoverato a fianco di un regista grande e coraggioso come Jacques Tati, che si ridusse in completa povertà per girare uno dei film più amati della satira del cinema, PLAYTIME! Il mio grazie sincero va ai brillanti colleghi che mi hanno accompagnato nella strada per realizzare questo capolavoro, MEGALOPOLIS. Ricordiamoci che il box office parla solo la lingua dei soldi, e che come la guerra, la stupidità e la politica non hanno posto nel nostro futuro“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio