Giannetta: FolleMente è il nostro Inside Out per adulti
L'attrice pugliese è tra i protagonisti del film diretto da Paolo Genovese

Maria Chiara Giannetta è tra i protagonisti di FolleMente, film di Paolo Genovese che sta avendo un grande successo al botteghino. L’attrice, intervistata da Fanpage, ha raccontato alcuni aspetti dell’esperienza sul set e della pellicola.
Com’è stato lavorare con Claudia Pandolfi, Emanuela Fanelli e Vittoria puccini: “E‘ stata la conferma che bisogna lavorare con professionisti e che l’umanità viene prima del talento. Erano tutte attrici bravissime, colleghe generose. Se potevano, aiutavano con una battuta, oppure dicevano: “Non ti voglio coprire, mettiti davanti tu“. Sarebbe bastato un elemento “stonato” e non avremmo vissuto la stessa esperienza”.
Qualcuno ha definito FolleMente l’Inside Out italiano: “Inside out non ha inventato niente, sono cose che già esistevano, solo che a livello popolare è l’esempio meglio riuscito. Il film prende ispirazione da tante cose che sono già venute fuori. Entrare nella testa delle persone è un desiderio che abbiamo tutti da sempre, da quando è nato il mondo. Il paragone è lecito, ma il nostro è un Inside Out per adulti, ecco”.