CinemaSpettacolo

Luisa Ranieri e il tempo che passa: Se mi trovo una ruga, la tollero

L'attrice ha raccontato il suo rapporto con il passare del tempo

Luisa Ranieri, al cinema con Diamanti, ultimo film di Ferzan Ozpetek, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. L’attrice, tra i vari argomenti, ha parlato del rapporto con il tempo che passa e di come si tiene in forma.

Il tempo che passa: “Penso che siamo nati per crescere, vivere, fare esperienze e invecchiare. Ma non è affatto detto che la vecchiaia sia una cosa negativa, è anche saggezza. Io cerco di concentrarmi sulle cose importanti e sono sempre gli altri a farmi notare il tempo che passa. Di mio, un po’ me ne frego“.

Come si prende cura di sé: Faccio alimentazione funzionale da molti anni. Il mio obiettivo però non è evitare l’invecchiamento, ma lo star bene, la salute. Penso che mangiare bene sia una delle prime cose da fare per la prevenzione delle malattie in generale. Ma gli anni me li porto con tranquillità: faccio ordinaria manutenzione della pelle senza essere “invasiva” sul viso. Se mi trovo una ruga, la tollero. In più, mi alleno e ho la pelle di una persona che non prende sole da 20 anni“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio