Cinema

Odissea, Matt Damon sarà Odisseo nel film di Nolan

La produzione del film ha annunciato il ruolo di Damon nella pellicola

C’è una sempre maggiore e crescente attesa intorno all’Odissea, nuovo film di Christopher Nolan, tratto dal celeberrimo poema omerico. E intanto è stato svelato il primo ruolo: sarà Matt Damon a interpretare Odisseo, protagonista del poema e della pellicola.

Il ruolo è stato ufficializzato dalla produzione del film attraverso il profilo X. Sono ancora da svelare, invece, quali saranno i personaggi interpretati dai membri del ricchissimo cast già annunciati. Oltre a Damon, infatti, ci saranno ci saranno Tom Holland, Mia Goth, Zendaya, Anne Hathaway, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Benny Safdie, Jon Bernthal e John Leguizamo.

Secondo Variety, le riprese del film dovrebbero cominciare nella primavera di quest’anno. In parte, inoltre, si svolgeranno anche in Italia, in Sicilia, sull’isola di Favignana, nell’area marina protetta delle Egadi, dove si ipotizza che Omero abbia fatto approdare Odisseo nel suo tortuoso viaggio verso Itaca, di ritorno dalla Guerra di Troia. Il film uscirà nelle sale americane il 17 luglio 2026.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio