Cinema

Ora è ufficiale: John Wick: Chapter 5 si farà. I dettagli

Lionsgate ha annunciato lo sviluppo del quinto capitolo della saga

Ora è ufficiale: John Wick tornerà. Nel corso del CinemaCon 2025 a Las Vegas, Lionsgate ha annunciato lo sviluppo di John Wick: Chapter 5, con il ritorno del team originale: ovviamente Keanu Reeves nel ruolo del letale sicario, il regista Chad Stahelski e i produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee.

L’annuncio, arrivato durante la presentazione ufficiale dello studio, in cui Lionsgate ha ribadito anche l’impegno per l’espansione del cosiddetto Wick-verse, che comprenderà uno spin-off animato e un altro film, diretto da Donnie Yen, con protagonista il personaggio di Caine. Nel frattempo poi, il prossimo 6 giugno, uscirà Ballerina, lo spin-off con Ana de Armas. E’ inoltre in fase di sviluppo una nuova serie tv intitolata John Wick: Under the High Table.

Tutto questo, insomma, è la conferma del grande successo del franchise action dedicato a John Wick. John Wick: Chapter 4, infatti, ha incassato oltre 440 milioni di dollari nel mondo, superando i risultati dei capitoli precedenti. La saga, nel complesso, ha superato il miliardo di dollari d’incassi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio