Cinema

Patrick Dempsey ha anticipato il suo ritorno in Scream 7

Patrick Dempsey ha anticipato che potrebbe essere coinvolto nel progetto Scream 7 riprendendo il suo ruolo nella ‘serie’. Dempsey aveva interpretato il ruolo di Mark Kincaid in Scream 3 del 2000, interpretando un detective che indagava sui più recenti omicidi di Ghostface.

Con il settimo capitolo della serie Scream in fase di lavorazione, Dempsey ha confermato di essere in trattative per riprendere il suo ruolo. “Sto aspettando la sceneggiatura“, ha detto Dempsey nel programma Today. “C’è stata una conversazione a riguardo”, ha aggiunto. “Non ho ancora visto nulla. Quindi vedremo cosa succede”.

Mark, interpretato da Dempsey, è sopravvissuto agli attacchi di Ghostface in Scream 3 e in Scream del 2022, viene rivelato che Sidney Prescott, interpretata da Neve Campbell, si è sposata e ha avuto tre figli con lui. Dempsey ha ricordato che aveva già lavorato con Neve Campbell nella stagione 9 di Grey’s Anatomy, quando l’attrice interpretava la sorella di Derek Shepherd, Liz.

Al Roker ha poi chiesto a Dempsey se fosse disponibile a tornare nel franchise di Scream, al che l’attore ha risposto sorridendo: “Voglio dire… è sempre bello avere un lavoro“.

Scream 7 dovrebbe uscire a febbraio 2026 e Kevin Williamson e Neve Campbell torneranno a far parte del franchise che hanno iniziato nel 1996. Williamson, che ha creato il franchise, dirigerà il settimo capitolo, con Guy Busick che ne scriverà la sceneggiatura.

La Campbell era apparsa nei primi cinque capitoli della serie Scream prima di abbandonare Scream VI sentendosi sottovalutata. I produttori stavano cercando di allontanarsi dal personaggio di Sidney Prescott, ma nel novembre 2023 hanno licenziato la nuova protagonista Melissa Barrera a causa di alcuni post sui social media che erano stati ‘percepiti’ come antisemiti. Poco dopo, anche la co-protagonista insieme a Barrera, Jenna Ortega, aveva deciso di rinunciare a Scream 7 lasciando il franchise in un limbo.

Con Barrera e Ortega fuori dai giochi, i produttori hanno deciso che l’unico modo per andare avanti era guardarsi indietro e hanno deciso di riprendere la storia di Sidney Prescott offrendo a Neve Campbell un ritorno nel franchise.

Riprenderemo il personaggio di Sidney“, ha detto la Campbell a Entertainment Tonight. “Mi hanno presentato il soggetto, ed è il motivo per cui sono salita a bordo.”

Ha continuato: “Adoro questi film, è così divertente farne parte, sono così grata a loro, non avrei mai potuto immaginare di far parte di un film che sarebbe durato per così tanti anni”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio