Recensioni Film

Le Cinque Leggende (Rise of the Guardians) – Recensione

Visionato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma “Le cinque leggende” è il nuovo film di Natale distribuito in Italia dalla Universal. 

Il film è basato sul romanzo di William Joyce “Guardians of Childhood” e vede protagonisti delle vere e proprie leggende ovvero Babbo Natale (Alec Baldwin), il Coniglio Pasquale (Hugh Jackman), la Fatina dei denti (Isla Fisher), Sandyman e il meno conosciuto Jack Frost (Chris Pine) tutti a combattere contro Mister Pitch, alias l’Uomo Nero (Jude Law).
 
Visivamente impeccabile il film si riavvicina al target dei bambini, troppo spesso dimenticati dalle major nella produzione di opere perfette per il pubblico più “cresciuto”. “Le cinque leggende” diventa così l’anello di congiunzione fra le due diverse anime del pubblico, grazie ad una storia piacevolmente costruita sull’accettazione di se stessi e da parte degli altri, dove il cammino dell’eroe viene tradotto in una narrazione fluida e scorrevole coadiuvata da visual effect efficaci che rendono giustificabile l’uso del 3D.
 
Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 novembre. 
 
Eva Carducci

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio