Planes – Recensione (2)
La versione aerea di Cars, Planes, è un successo. Non lo diciamo noi, ma le centinaia di bambini che, durante la proiezione odierna che ha “aperto” il Festival del cinema di Roma, hanno applaudito la nuova pellicola della Disney.
La trama del film è, come prevedibile, molto simile a quella di Cars, ma i personaggi sono ben caratterizzati ed un 3D soft rende il film veloce e piacevole. Dusty, il piccolo aereo agricolo protagonista, non vuole rassegnarsi al ruolo stabilito per lui nella società e decide di partecipare, nonostante gli ovvi limiti meccanici e strutturali, alla più grande gara aerea esistente. Aiutato da tanti amici, tra i quali spicca l’aereo messicano El Chupacabra, doppiato da un eccellente Gianluca Terranova, il piccolo aereo dovrà affrontare e superare numerosi ostacoli e pericoli.
Un bel messaggio, anche questa volta, quello trasmesso dalla nuova fiaba Disney: se credi in te stesso e hai coraggio puoi superare qualsiasi limite e ottenere risultati che vanno al di là di ogni immaginazione.
Un bel film, per tornare bambini, da guardare in famiglia.