Sport

Brignone dopo l’infortunio: Dovrò affrontare una nuova sfida

La campionessa azzurra ieri è stata operata dopo il grave infortunio

Dal trionfo alla tristezza. Federica Brignone, fresca vincitrice della Coppa del Mondo di sci alpino, ha subito un grave infortunio ieri nei Campionati italiani di gigante. Dopo una rovinosa caduta nella seconda manche, la valdostana aveva riportato la frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra.

Brignone è stata operata già ieri presso la  clinica “La Madonnina” di Milano, sotto la direzione del dottor Andrea Panzeri. L’intervento è durato circa due ore ed è perfettamente riuscito, ma ha fatto emergere anche la rottura del legamento crociato anteriore. Un quadro che compromette forse in modo definitivo la partecipazione della sciatrice italiana alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Dopo l’operazione, Brignone ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa.

Le sue parole: Nel momento più felice della mia carriera non ci voleva proprio, mi aspettava ancora un mese di lavoro e non vedevo l’ora di farlo. Dovrò invece affrontare una nuova sfida nella quale metterò tutta me stessa, come sempre. Oggi le condizioni della pista erano ottime, stavo bene e se tornassi indietro rifarei tutto uguale… cercando però di non cadere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio