Una Dommenica bestiale! Paris vince il SuperG di Kvitfjell
L'azzurro ha trionfato nella gara di Coppa del Mondo: secondo successo del weekend

Una Dommenica bestiale per l’Italia dello sci alpino. Dominik Paris ha trionfato nel SuperG di Coppa del Mondo a Kvitfjell, entrando di diritto nella storia dello sci del nostro Paese. Per Domme, infatti, si tratta del 24esimo successo in Coppa del Mondo, cifra con cui eguaglia Gustav Thoeni, mitico campione della Valanga Azzurra.
Paris, sceso con il pettorale numero 10, si è imposto con 38 centesimi di vantaggio sul canadese Crawford e 47 centesimi sullo sloveno Hrobat. L’altoatesino, su una pista accorciata per nebbia, è stato perfetto, disegnando linee pulite e precise e toccando una velocità molto alta.
L’azzurro chiude così un grandissimo weekend norvegese, con la vittoria nella discesa di venerdì e il sesto posto in quella di sabato, su quella che è una delle sue piste preferite. Il velocista italiano è tornato a vincere in SuperG dopo quasi 6 anni: l’ultimo successo risaliva al 14 marzo del 2019 a Soldeu. Il 14 aprile compirà 36 anni, ma Paris è ancora un avversario temibile per tutti.