Cinema

Samuel L. Jackson: Ecco il consiglio che mi diede Bruce Willis

L'attore ha svelato il consiglio datogli dal collega sul set di Die Hard - Duri a morire

Tra i tanti personaggi interpretati nel corso della sua carriera, negli ultimi anni Samuel L. Jackson è sicuramente stato legato in modo particolare a Nick Fury, nell’universo cinematografico Marvel. E nella scelta di vestire i panni del mitico direttore dello S.H.I.E.L.D. c’entra anche un consiglio datogli da Bruce Willis sul set di Die Hard – Duri a morire. A rivelarlo è stato lo stesso attore, in un’intervista a Vanity Fair.

L’attore ha ricordato: “Mi disse: ‘Spero che tu riesca a trovare un personaggio che, quando farai dei brutti film che non incasseranno, potrai sempre tornare a interpretare, perché è un personaggio che amano tutti'”.

Willis gli fece il suo esempio, ma anche di Schwarzenegger e Stallone: “Mi disse: ‘Arnold ha Terminator. Sylvester ha Rocky e Rambo. Io ho John McClane'”.

La sua reazione e poi l’arrivo del ruolo di Fury: “Mi dissi: ‘Ah, ok’. Non ci ho riflettuto più di tanto, finché non ho ottenuto il ruolo di Nick Fury – con un contratto per 9 film – e lì ho capito: ‘Ecco, sto facendo proprio quello che diceva Bruce. Ora ho anche io quel personaggio'”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio