Scream 7 ha una data: quando arriverà al cinema il nuovo capitolo
La protagonista e il regista hanno annunciato la data di uscita del film
Dopo mesi di speculazioni e attesa, i fan della saga di Scream possono gioire. L’iconica protagonista della saga Neve Campbell (tornata nel cast dopo il licenziamento di Melissa Barrera) e il regista Kevin Williamson infatti hanno annunciato il giorno di distribuzione di Scream 7, nuovo capitolo del celebre franchise del cinema horror. Attraverso un post pubblicato su Instagram, Campbell e Williamson hanno annunciato che la pellicola debutterà venerdì 27 febbraio 2026 nelle sale cinematografiche statunitensi. Non ci sono notizie invece per quel che riguarda il mercato italiano.
Il film quindi arriverà al cinema a circa tre anni di distanza dall’uscita del capitolo precedente. Scream 6, peraltro, si è rivelato un successo sia di critica sia al botteghino internazionale, con un incasso di oltre 169.000.000 di dollari. Secondo quanto riferito da Screenrant, Courtney Cox potrebbe tornare a vestire i panni di Gale Weathers. Inoltre potrebbe esserci anche il ritorno di Patrick Dempsey nel ruolo del detective Mark Kincaid. In entrambi i casi però mancano le conferme ufficiali.
La Campbell, tornata nel cast dopo le vicissitudini legate al sesto capitolo e interprete di Sidney Prescott, ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno in Scream e ha dichiarato che il settimo sarà uno dei capitoli più spaventosi e avvincenti dell’intera saga. Sulla trama non ci sono ancora indizi, anche se le prime indiscrezioni parlano di nuove dinamiche e una prospettiva innovativa.
Le riprese del film dovrebbero iniziare alla fine di quest’anno. Il franchise di Scream è uno dei più amati dal pubblico appassionato di horror e nel tempo si è conquistato una schiera di fan più che fedele. Non va dimenticato inoltre che l’iconico “Ghostface” ha generato anche parodie in diversi film comici come “Scary Movie”, diventando anche una delle maschere più gettonate nel periodo di Halloween. Insomma, come affermato dalla Campbell nel suo annuncio social: “Sarà un 2026 da urlo“. Letteralmente.