Gaming

Svelati dettagli su Pokemon e la nuova Switch

Il furto degli hacker ha rivelato succose novità

Gli hacker hanno colpito Game Freak, la storica casa di sviluppo dei videogame dei Pokemon. Il furto di dati, ammesso dalla stessa azienda sul suo sito ufficiale, sarebbe avvenuto ad agosto scorso ed avrebbe riguardato dati personali relativi ai suoi dipendenti e, è questa la notizia che ha suscitato la curiosità dei fan dei Pokemon, della Nintendo (e della Switch), informazioni su nuovi progetti.

Game Freak ammette il furto di dati

La mole di documenti rubata sarebbe imponente, si parla di oltre 1 tera di dati e al momento solo 4 GB sarebbero quelli messi online (WOW!).

Secondo quanto rivelato dal leak, la decima generazione dei Pokemon, nome in codice del progetto Gaia, sarà la protagonista del prossimo gioco destinato alla console portatile della Nintendo e titoli e protagonisti del videogioco potrebbero essere svelati in coincidenza con il lancio della nuova console portatile Switch 2 (nome in codice Ounce).

Nei leak, che non sveliamo per non rovinare la sorpresa ai tantissimi appassionati della serie di videogiochi, sono presenti design preliminari dei Pokemon del passato, bozzetti di quelli del futuro e soprattutto racconti inediti sulla nascita e sulla natura dei rapporti tra esseri umani e Pokemon.

Per quanto riguarda la nuova Switch vengono confermate le prime indiscrezioni che raccontavano di un display Oled in grado di offrire colori più vividi, di un nuovo sistema di vibrazione , soprattutto, una potenza di calcolo significativamente più potente rispetto alla prima generazione.

Ultima novità la presenza di un progetto legato allo sviluppo di un nuovo titolo parallelo, sviluppato sempre da Game Freak insieme a ILCA, lo studio dietro a Diamante Lucente, Perla Splendente e Pokémon Sleep. Il progetto dovrebbe chiamarsi Synapse e dovrebbe prevedere un gioco multiplayer con modalità di gaming che andrebbero ad incrementare le esperienze incentrate sulle battaglie tra allenatori.

Restiamo ovviamente in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo e The Pokemon Company che, al momento, non hanno voluto commentare quanto trapelato in rete.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio