Miss Italia 2024 è Ofelia Passaponti
Ofelia Passaponti è Miss Italia 2024. La ventiquattrenne toscana è stata incoronata dalla patron del Concorso, Patrizia Mirigliani, e dalla presidente della giuria, Martina Colombari, sul palco del Teatro comunale di Porto San Giorgio. A presentare lo spettacolo Andrea Dianetti, attore, regista e conduttore televisivo, cresciuto con Amici di Maria De Filippi. Il podio di Miss Italia 2024 si è completato con il secondo posto della diciannovenne sarda Elisa Armosini e il terzo di un’altra diciannovenne, la lombarda Mariama Diop.
Ofelia Passaponti è stata scelta dalla giuria dell’85^ edizione dopo essere arrivata alle finali del Concorso con il titolo di Miss Toscana e aver conquistato la fascia nazionale di Miss Sorriso. Nata il 20 giugno 2000, vive a Siena. Laureata in Scienze della Comunicazione sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Pratica pallavolo e ha lavorato come hostess e modella. “Sono davvero felice e non me l’aspettavo, ho fatto un percorso incredibile con tante bellissime ragazze da tutta Italia ed è un onore ricevere questa corona e questa fascia, che spero di portare con altrettanto onore”, ha dichiarato la nuova Miss Italia.
A chi dedica la vittoria? “A tutta la mia famiglia e al mio fidanzato che mi hanno sostenuto fin dal primo giorno e che quotidianamente mi spingono a inseguire i miei sogni. Un grazie infinito alla patron, Patrizia Mirigliani, che quest’anno ha introdotto la novità dell’Academy che ci ha permesso di crescere e di arricchirci. Abbiamo vissuto momenti unici e indimenticabili”.
Il futuro? “Da domani cambia un po’ la vita vediamo cosa porterà e speriamo in cose sempre più belle. Alle mie compagne auguro di riprovare perché meriterebbero di vincere tutte, auguro loro di realizzare tutti i propri sogni”.