Le prime immagini della Nuova Jeep Compass
Il marchio Jeep ha presentato in anteprima la Jeep Compass di prossima generazione pubblicando uno schizzo del design del nuovo SUV compatto tradizionale a quattro ruote motrici. Costruita sulla piattaforma, altamente flessibile, STLA Medium, la nuova Jeep Compass sarà disponibile in una varietà di opzioni di motorizzazione, da quella completamente elettrica a quella ibrida fino a quella a combustione interna. Secondo quanto dichiarato da Jeep verrà garantita ai clienti le qualità della Jeep a prezzi accessibili, con le migliori prestazioni per il segmento di riferimento e tecnologie all’avanguardia, indipendentemente dal propulsore scelto. La nuova Jeep Compass debutterà in Europa nel 2025 con la produzione che inizierà a Melfi, in Italia; lo sbarco negli Stati Uniti (produzione e distribuzione) e nel Nord America (e nel resto del mondo) avverrà l’anno successivo, nel 2026.
Jeep non ha fornito altri particolari tecnici sulla vettura, rinviando tutto alla presentazione ufficiale che potrebbe essere già nell’ultimo trimestre del 2024.
Visto che la piattaforma di produzione è la stessa utilizzata per i modelli Peugeot 3008 e 5008 possiamo presumere che dimensioni e proporzioni saranno simili con batterie da 73 kWh (autonomia di 525 km) e la novità Long Range con batteria da 98 kWh e autonomia fino a 700 km.