Donald Trump è il 47esimo Presidente degli Stati Uniti
Dato sconfitto da molti, Donald Trump ha ribaltato i pronostici, convinto gli elettori americani ed è stato eletto come 47esimo Presidente degli Stati Uniti.
La lunga notte elettorale a stelle e strisce ha visto uscire come trionfatore il candidato repubblicano alla Casa Bianca che ha stracciato Kamala Harris con un risultato che, a sorpresa, non lascia spazio ad interpretazioni o a valutazioni politiche di alcun genere. Gli americani hanno deciso che a guidare il paese per i prossimi 4 anni sarà Trump.
Il successo è stato anticipato dalla rete televisiva Fox che per prima ha dato il risultato con le proiezioni del risultato elettorale in suo possesso.
Donald Trump, il presidente eletto degli Stati Uniti (il 47esimo Presidente degli Stati Uniti si insedierà alla Casa Bianca solo il prossimo 20 gennaio 2025), si è presentato sul palco a Palm Beach alle 8.29 di questa mattina (ora italiana).
“Abbiamo fatto la storia” le prime parole al convention center accompagnato dalla moglie Melania e dai figli. “Sono il 47esimo presidente degli Stati Uniti. L’America ci ha dato un mandato senza precedenti. Ora avremo quattro anni grandiosi. Questo è stato un movimento come nessuno aveva mai visto e credo il più grande movimento politico di tutti i tempi. Aiuteremo il Paese a guarire. Combatterò tutti i giorni per voi fino all’ultimo respiro e sarà l’età dell’oro dell’America”.