Mengoni sarà il terzo artista all’Opening Show delle ATP Finals
Il cantante sarà insieme a Blanco e Madame nella serata d'apertura
Negli ultimi anni il tennis italiano a livello maschile ha avuto una crescita esponenziale. L’ascesa di Jannik Sinner fino alla posizione numero 1 del Ranking, con la vittoria dell’Australian Open e dello US Open, ha dato una spinta incredibile. Dietro all’altoatesino però ci sono tutta una serie di giocatori di alto livello nella top 100 mondiale, come Musetti, Berrettini, Cobolli e Arnaldi, solo per citarne alcuni. E l’Italia è anche il paese delle Nitto ATP Finals.
Dal 2021, e fino al 2025, Torino è la sede del torneo finale della stagione, in cui si scontrano i migliori 8 tennisti dell’anno. E come ogni grande evento sportivo, anche le Finals saranno corredate da una grande spettacolo. Venerdì 8 novembre infatti ci sarà il Grand Opening Show delle Nitto ATP Finals e, dopo Blanco e Madame, è stato annunciato anche il terzo artista protagonista della serata: Marco Mengoni.
Il cantante nativo di Ronciglione, grande appassionato di tennis, sarà dunque sul palco alla Inalpi Arena. A condurre la serata invece sarà Alessandro Cattelan, mentre l’opening e l’accompagnamento della serata saranno affidati alla coppia di produttori Zef&Marz. Una grande serata di musica per inaugurare un grande momento di tennis.