Serie TVSpettacolo

Chiara Russo: Interpretare Fiore mi ha insegnato a essere positiva

La giovane attrice ha parlato del suo ruolo nella fiction Mina Settembre 3

Chiara Russo sta diventando un volto sempre più familiare per il pubblico di Rai 1. Dopo aver preso parte alla soap pomeridiana Il Paradiso delle Signore, l’attrice siciliana è entrata nel cast di Mina Settembre 3, terza stagione dell’apprezzata fiction con protagonista Serena Rossi. La giovane attrice, intervistata dal settimanale Oggi, ha parlato della sua esperienza sul set della serie ambientata a Napoli.

Il suo personaggio è molto solare: “In effetti, Fiore doveva portare freschezza, avere una luce un po’ colorata, anche di comicità nello stile della fiction che affronta temi sociali molto importanti con un tocco da commedia”.

Se ha scoperto qualcosa di sé nel ruolo di Fiore: “Tendo a prevedere le conseguenze delle azioni e a controllare le situazioni nuove, mentre Fiore si butta nelle avventure che le capitano. E così mi ha insegnato a essere positiva”.

Nella fiction Mina fa da mentore a Fiore. Se nella sua vita c’è una figura che le somiglia: “Ritrovo nella mia famiglia ciò che Mina rappresenta: in particolare in mia nonna e mia madre, perché da donne si ha un linguaggio simile. Vivendo a Roma, sento molto al telefono la nonna, che abita in Sicilia e ha un amore smisurato per me. E metto sopra ogni cosa le nostre telefonate”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio