CinemaSerie TV

Harry Potter, Mark Rylance in lizza per il ruolo di Silente

L'attore premio Oscar potrebbe interpretare il preside di Hogwarts nella serie tv

Hogwarts sta per riaprire i suoi cancelli per nuove avventure. Com’è ormai noto infatti HBO realizzerà una serie tv su Harry Potter, che sarà un nuovo adattamento dei celebri romanzi di J.K. Rowling. La data d’uscita è prevista pe il 2026.

All’inizio dell’autunno la Warner Bros. ha lanciato un casting per bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, alla ricerca degli interpreti di Harry, Ron, Hermione e tutti i giovani studenti della scuola di magia. I personaggi adulti invece dovrebbero essere interpretati da celebri attori del Regno Unito. A proposito di questo, secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, Mark Rylance sarebbe in lizza per il ruolo di Albus Silente, preside della Scuola di Magia e Stregoneria.

Non ci sarebbe ancora una trattativa avviata tra la Warner Bros. Television e l’attore premio Oscar, ma ci sarebbero stati dei contatti con lui per capirne l’interesse e la disponibilità. L’entourage di Rylance non ha rilasciato commenti. Un portavoce di HBO invece ha dichiarato: Apprezziamo che una serie di così alto profilo susciti molte voci e speculazioni. Mentre procediamo attraverso la pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio