L’attesa per Il Gattopardo sta per finire: Netflix, infatti, ha annunciato che la serie evento arriverà sulla piattaforma il 5 marzo. I protagonisti della serie saranno Kim Rossi Stuart, nei panni di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina, Benedetta Porcaroli, nel ruolo di Concetta, Deva Cassel, nei panni di Angelica e Saul Nanni in quelli di Tancredi.
Nel cast poi sono presenti anche Francesco Colella, Paolo Calabresi, Astrid Meloni e Greta Esposito. La serie in 6 episodi è tratta dal celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa ed è scritta da Richard Warlow, che è anche creatore e produttore esecutivo. Alla regia c’è Tom Shankland, affiancato da Giuseppe Capotondi (quarto episodio) e Laura Luchetti (quinto episodio).
Considerato uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi, Il Gattopardo aveva già ispirato anche l’omonimo capolavoro cinematografico di Luchino Visconti. Una storia epica, sorprendente e sensuale, ambientata in Sicilia durante i moti del 1860. Ora la serie è pronta a rileggere con occhi moderni i temi universali al centro della vicenda: amore, potere e prezzo del progresso.