Disney+ ha annunciato che Gael García Berna e Diego Luna, protagonisti della serie originale Máquina: il pugile, saranno ospiti alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma per presentare la serie in Italia.
Sinossi di Máquina: il pugile
Dopo una sconfitta devastante, Esteban “La Máquina” Osuna (Gael García Bernal) si trova a un punto morto della sua carriera da pugile. Fortunatamente per lui, il suo manager e migliore amico Andy Lujan (Diego Luna) è determinato a riportarlo in vetta. Ma quando un’efferata organizzazione si ripresenta, la posta in gioco di questa rivincita diventa una questione di vita o di morte. Mentre lotta per la rimonta, Esteban deve infatti destreggiarsi tra i suoi demoni personali e proteggere la sua famiglia, compresa l’ex moglie Irasema (Eiza González), una giornalista che si trova in rotta di collisione con il lato oscuro del mondo della boxe.
Disney+ ha diffuso la key art della serie originale che vede protagonista anche Eiza González insieme a Gael García Bernal e Diego Luna. Máquina: il pugile debutterà il 9 ottobre sulla piattaforma streaming con tutti e sei gli episodi.
La serie è interpretata da Gael García Bernal, Diego Luna, Eiza González, Jorge Perugorría, Andrés Delgado, Karina Gidi, Dariam Coco e Lucía Méndez.
Máquina: il pugile è prodotta da Searchlight Television e da Gael García Bernal (Y tu mamá también – Anche tua madre, Coco) e Diego Luna (Y tu mamá también – Anche tua madre, Rogue One: A Star Wars Story, Pan y Circo, Andor) con La Corriente del Golfo, e sarà disponibile in streaming sulle piattaforme DTC di Disney. Marco Ramirez (Daredevil) è produttore esecutivo e showrunner, mentre Bernal, Luna, Gabriel Ripstein, Gerardo Gatica, Leandro Halperín, Adam Fishbach e Kyzza Terrazas sono produttori esecutivi. La serie è diretta da Gabriel Ripstein (600 miglia, An Unknown Enemy).