MusicaSerie TV

Questa sera su Sky il debutto di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno

La serie di Sibilia racconterà la leggendaria storia degli 883

Questa sera, in esclusiva su Sky e in streaming su Now Tv, debutterà la serie Sky Original “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”, firmata da Sydney Sibilia, alla sua prima serie tv. Completano il team di regia Alice Filippi e Francesco Ebbasta. La serie, che prende il nome dalla celebre canzone omonima, è stata scritta dallo stesso Sibilia con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone.

La produzione, realizzata da Sky Studios e Groenlandia, è composta da otto episodi e racconta la storia della nascita dell’amicizia tra Max Pezzali e Mauro Repetto e, di conseguenza, degli 883. Un gruppo che ha segnato più di una generazione. Pezzali è interpretato da Elia Nuzzolo, mentre Matteo Oscar Giuggioli veste i panni di Repetto.

La serie è un viaggio nella storia dell’amicizia di questi due ragazzi di Pavia, che dai banchi di scuola sono arrivati ai palchi di tutta Italia, raggiungendo un successo strepitoso, creando canzoni che sono ancora oggi veri e propri inni generazionali. “Hanno ucciso l’uomo ragno” racconta la storia di Max e Mauro miscelando fedeltà alla realtà e fatti romanzati ispirati ai testi delle loro canzoni. Gli episodi successivi andranno in onda ogni venerdì sera. Un appuntamento imperdibile per chi è cresciuto con gli 883 o per chi vuole conoscerne le origini.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio