Barbarossa racconta: Quando Maradona venne al mio concerto…
Il cantautore romano ha raccontato l'aneddoto legato al fuoriclasse argentino

Luca Barbarossa ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha ripercorso la sua carriera musicale. Tra i vari argomenti, il cantautore romano ha raccontato un aneddoto legato alla presenza di Diego Armando Maradona a un suo concerto.
Le parole dell’artista: “Io sapevo che Diego apprezzava alcune mie canzoni, però in quegli anni per lui era impossibile anche solo fare un pezzo di strada a Napoli: la folla impazziva, davvero rischiava di farsi male per l’affetto dei tifosi. Così quella sera tutto era pronto alle Terme di Agnano, quando lo staff di Maradona ci disse che lui avrebbe avuto piacere di partecipare“.
“”E dove lo mettiamo?“, fu la mia domanda piena di gioia, ma anche di sgomento: l’ordine pubblico nei concerti è una cosa seria – ha continuato Barbarossa. Il mio manager allora ebbe un’idea: letteralmente lo nascondemmo dietro l’impianto audio, in modo che nessuno potesse vederlo. Solo alla fine, sulle note di Roma Spogliata, lo chiamai sul palco a duettare con me. Le lascio immaginare la reazione del pubblico: una follia collettiva“.