Carlo Conti annuncia: Le canzoni a Sanremo saranno più di 24
Il conduttore e direttore artistico ha annunciato l'aumento dei brani in gara
Oggi Carlo Conti ha presentato il suo prossimo Sanremo, in occasione della Milano Music Week. Il conduttore e direttore artistico ha annunciato l’aumento dei brani in gara nella kermesse, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025. L’annuncio: “Avevamo previsto 24 canzoni e le aumenteremo“. Conti poi ha scherzato: “Non ne potrò mettere 40 perché poi deve iniziare il Dopofestival e non posso andare oltre”.
Le motivazioni per tornare a guidare Sanremo: “La prima domanda la so: ‘Chi te l’ha fatto fare?’ La prima a farmela è stata mia moglie. Ho detto sì perché è il mio lavoro, è come chiedere a un cantante di fare una canzone, e poi ho sentito, al di là dell’azienda, l’affetto di major, discografici, indipendenti, tutti erano d’accordo sul mio nome, allora ho detto ‘Vediamo se l’orecchio funziona sempre bene’ e ho detto sì“.
L’importanza della musica: “In questi giorni ascoltare tutti i big è difficilissimo, il succo per me è questo momento in cui si stringe la rete della selezione e devi scegliere i protagonisti, questa è la bistecca che metti sul piatto. Il resto è contorno, se la bistecca non è buona, il Festival non funziona. E prendo un Festival in forma strepitosa, pensando al grande lavoro che ha fatto Amadeus in questi anni”.
Sugli ascolti: “Non guardo confronti, lo share è passato. Sanremo parte da zero, anche perché lo share cambia dal primo gennaio e non sarà paragonabile, lo facciamo inoltre nella serata delle partite e per di più dal primo gennaio raddoppieranno anche il numero di copie per dischi oro e platino, quindi non si potrà scrivere ‘Questo batte quello’, cose assurde e superate. La cosa più importante è regalare belle canzoni agli italiani, poi, punto più o punto meno, alla mia veneranda età quella è una questione che ho superato”.