Damiano David: A Los Angeles ho costruito il mio ambiente da zero
Il cantante, che ha intrapreso il primo progetto solista, ha parlato della vita a LA
Damiano David è il protagonista del primo numero del 2025 di Vogue Italia. L’ex frontman dei Maneskin, che ha intrapreso il suo primo progetto da solista, ha risposto alle domande del premio Pulitzer Andrew Sean Greer e ha raccontato della sua nuova vita a Los Angeles. Ecco alcuni passaggi dell’intervista.
Il trasferimento a Los Angeles: “All’inizio è stato davvero spaventoso E’ stato uno shock culturale. Ed è stato difficile trovare il mio posto in quella città. Non ci sono bar o locali con posti a sedere all’esterno, né piazze in cui la gente si ritrova. E’ una città in cui non si cammina, mentre a Roma non si fa altro… Anche perché ci vuole coraggio per muoversi in macchina. Los Angeles, a volte, sembra un deserto, ti fa sentire un po’ solo“.
Ripartito da zero: “Non avevo un background e, in pratica, potevo essere chiunque volessi. Perché nessuno mi conosceva. E questo mi ha permesso di mettere da parte tutto ciò che avevo fatto fino a quel momento e di costruire il mio ambiente da zero: nuova gente, nuovi posti, nuovi musicisti, nuovi autori. E, naturalmente, questo mi è stato di grande ispirazione“.