Damiano il successo con i Maneskin: E’ stato fantastico, ma…
Il cantante, che ha intrapreso la carriera solista, ha parlato della band

Damiano David ha da poco intrapreso con successo una carriera da solista. In un’intervista rilasciata al magazine statunitense Music Connection, ha parlato anche del successo mondiale avuto con i Maneskin.
Le sue parole: “Siamo diventati estremamente famosi e abbiamo ottenuto molti successi. Abbiamo persino vinto premi che di solito non appartengono ad artisti stranieri. E’ stato fantastico. Ma lavoravo così tanto che non mi rendevo nemmeno conto che mi stavo trascurando. Non me ne sono accorto fino a quando non è stato troppo tardi che in realtà stavo diventando triste, che stavo perdendo entusiasmo, che dove eravamo arrivati non era più adatto alle mie esigenze”.
“Ho insistito il più possibile – continua l’artista, finché non sono entrato in questa modalità di lavoro in cui non pensi davvero in modo creativo. Mi sentivo davvero perso e a volte un po’ come un robot. Non era colpa di nessuno se non mia, perché non ho mai detto di no a niente. Non ero in grado di fare la mia valutazione su quello che stava accadendo. Ero così distratto che non mi vedevo nemmeno ammalato“.