SpettacoloTV

Francesco Aquila: Ora insegno, mi piace trasmettere la passione

Il vincitore di MasterChef 10 ha raccontato la sua vita a qualche anno dal successo

Francesco Aquila, vincitore di MasterChef 10, ha rilasciato un’intervista a Fanpage. Il trionfatore della decima edizione del celebre cooking show di Sky, che ora è anche volto di alcuni programmi culinari, ha raccontato di cosa si occupa oggi.

L’insegnamento: “Lavoro su tanti fronti. Alla base c’è la didattica, per me importantissima, insegno in quattro scuole alberghiere differenti in Emilia Romagna. Lì seguo i ragazzi che si specializzano in sala, bar o in cucina e faccio delle full immersion di tecniche di caffetteria, cocktail o cucina vera e propria. Mi piace tantissimo trasmettere una passione, un obiettivo, un sogno da poter conquistare. Studiare tanto è l’unico modo per portarlo avanti, applicarsi e cercare di avere un’arma in più rispetto al mercato. Devi essere il numero uno in quello che stai facendo”.

Aquila gira anche l’Italia e prende parte a molti eventi: “Ecco, oltre all’insegnamento, c’è un’altra cosa che faccio e che mi piace molto. Vado in giro per le case a proporre i miei menù, faccio molti live cooking, partecipo ad eventi, fiere“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio