MusicaSpettacolo

Frank Matano: Simpson e South Park la mia Bibbia

L'attore, conduttore e YouTuber ha parlato della sua visione di comicità

Frank Matano è stato ospite della nuova puntata di Hot Ones Italia, programma di Alessandro Cattelan. L’episodio sarà disponibile dal 2 maggio su Raiplay. Nel corso dell’intervista, l’attore, conduttore e YouTuber ha parlato di diversi argomenti. Ecco alcune anticipazioni.

Il momento della comicità: “Un aspetto che mi affascina dei social è che c’è un sacco di gente molto simpatica. Oggi la comicità sta vivendo un momento particolare. Ci sono pochi film comici perché c’è molta competizione. La comicità la trovi sul telefono ogni giorno con i meme, con i video divertenti. C’è un episodio dei Griffin in cui c’è una casa nel bosco dove vivono tutti gli autori delle barzellette, senza sapere chi siano. E’ un po’ come per i meme che non hanno un autore. O come l’intelligenza artificiale che prende i contenuti da tutte le parti: non si può competere con una macchina fatta da milioni di cervelli”.

Le origini del suo umorismo: “Mio zio mi mandava dall’America le VHS con le registrazioni delle loro Tv e dei loro film, li vedevo prima che arrivassero in Italia. A casa, nel mio paesino, Carinola, avevo la parabolica originale e c’era un canale, Rai Extra, sul quale vedevo David Lettermann e i Simpson, che sono stati la mia Bibbia insieme a South Park. Ho Eric Cartman tatuato sulla chiappa destra”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio