MusicaSpettacolo

Gabbani si racconta: Ho scelto la positività come modus vivendi

Il cantautore ha parlato del suo stile di vita e dell'amore per la natura

Francesco Gabbani, reduce dalla partecipazione alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano Viva la vita, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Il cantautore, tra i vari temi, ha parlato del suo stile di vita.

Ama la natura fin da bambino: “Sono nato e cresciuto in un territorio toscano di confine con la Liguria, dove con i piedi in mare vedi la montagna, mentre dalla cima della montagna vedi il mare. Vivo tra gli ulivi e faccio trekking – quando posso – sulle vette delle Alpi Apuane.

Il suo stile di vita: Ho scelto la positività come modus vivendi. Cosa mi rende felice? Tante piccole cose. Sono sempre più orientato verso gli aspetti autentici della vita, a cominciare dal rapporto con la natura. Diciamo che non troverei la felicità in un attico di 300 mq a Milano, o in un’auto di lusso, come invece nelle vibrazioni armoniche degli elementi naturali, o nelle sinergie emozionali che si creano con le persone a cui voglio bene, oppure con il mio pubblico. In particolare i bambini, che durante il giro di firmacopie del disco appena terminato mi hanno travolto di abbracci, mi hanno dato un carico di energia autentica”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio