Giorgia: L’idea di cantare Skyfall a Sanremo è stata di Annalisa
La cantante, reduce dalla partecipazione al Festival, ha parlato della cover

Giorgia, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo, è intervenuta ai microfoni di Radio Deejay, dove ha risposto alle domande di Linus e Nicola Savino. Nel corso dell’intervista, la cantante ha parlato della serata delle cover, in cui ha vinto, affiancata da Annalisa, con il brano Skyfall di Adele.
Le parole di Giorgia sulla scelta del brano: “Non è Carlo che scelga cosa cantiamo nella serata delle cover, però certamente, gli ho sottoposto quello che avevano scelto. Comunque, non è stato semplicissimo. Perché io all’inizio avevo delle idee diverse, volevo fare il medley e lui però me l’ha bocciato e quindi niente”.
“A quel punto io e Annalisa abbiamo buttato giù un po’ di idee – ha continuato l’artista – e ci siamo confrontate. Infatti, devo essere onesta, l’idea di “Skyfall” è venuta da lei, io inizialmente avevo qualche dubbio e le ho detto “Sai, non ho mai cantato Adele prima d’ora, quindi fammi pensare un attimo”. Poi però le ho detto “Ma tu sei contenta se cantiamo Skyfall?”, lei mi ha detto di sì e a quel punto le ho detto che era giusto farla. Quindi, ho subito voluto dividere le parti e confrontandomi con lei ho fatto la divisione”.