Kat Dennings: A 12 anni un produttore mi disse che non ero carina
La star di 2 Broke Girls ha raccontato un aneddoto avvenuto in un provino

Kat Dennings ha rilasciato un’intervista alla rivista PEOPLE. La star di 2 Broke Girls ha raccontato di un episodio che le accadde in uno dei suoi primi provini, quando aveva 12 anni. Un periodo in cui la mentalità era diversa da quella di oggi.
L’ambiente del periodo: “All’epoca in cui iniziai a fare i primi provini e a recitare, l’ambiente era decisamente diverso da come è adesso. Non c’era molta inclusività, era molto duro, si ricevevano tanti commenti molto negativi e la gente non si tratteneva nel parlare”.
L’aneddoto: “Avevo 12 anni. Andai a un provino e poi chiesi al mio manager come fosse andato. Mi rispose: ‘Beh, pensano che tu non sia abbastanza carina e che sia grassa“.
La reazione: “Per qualche ragione, non ha spezzato il mio spirito. Pensai che gli avrei fatto vedere io. Credo di dover rendere merito ai miei genitori perché loro reagirono dicendo qualcosa come ‘Sono degli idioti, non stare a sentirli’. E io ho pensato: ‘Loro sono idioti, io no’“.
Oggi fa impressione pensare che ci si rivolgesse così a una ragazzina: “E’ piuttosto folle, a pensarci“. La mentalità nei casting è cambiata: “Esiste la body positivity, l’inclusività, la rappresentazione, tutte cose che prima non esistevano”.