Linkin Park, uscito Up From the Bottom: il pensiero di Shinoda
Il fondatore della band ha parlato del nuovo singolo uscito

I Linkin Park hanno pubblicato nelle scorse ore il nuovo singolo Up From the Bottom, corredato anche dal videoclip ufficiale. Si tratta del primo brano dopo l’uscita del disco From Zero dello scorso autunno. Il brano entrerà a far parte dell’edizione deluxe proprio di quell’album, in arrivo il 16 maggio 2025. Dopo l’uscita della canzone, Mike Shinoda ha condiviso delle riflessioni sui social.
Le parole del fondatore della band: “Durante le pause tra un tour e l’altro, ci siamo ritrovati nel mio studio per ascoltare le demo. Tutti avevano la sensazione che mancasse ancora qualcosa. Mentre parlavamo, prendevo appunti e, quando sono rimasto solo, ho cominciato a lavorare al piano, cercando di mettere insieme le idee. Per giorni ho continuato a sviluppare frammenti confusi, finché non ha preso forma qualcosa di speciale“.
Il cantautore e polistrumentista continua: “Uno dei momenti più soddisfacenti per me è quando faccio ascoltare alla band un nuovo brano: so che non è ancora finito, ma sono sicuro che abbia qualcosa di unico. Un enorme grazie ai miei compagni per le loro idee, l’ispirazione e le incredibili performance su questo pezzo, e a @joehahnLP per aver creato ancora una volta un video pazzesco”.