Spettacolo

Luca Ward: Russell Crowe è una persona fantastica

Il celebre doppiatore ha parlato alla vigilia del suo nuovo spettacolo a teatro

Luca Ward è una delle voci più apprezzate e famose del doppiaggio italiano. Il celebre doppiatore però si muove tra tante forme artistiche e ora sta per iniziare una nuova avventura teatrale. Dal 30 novembre, infatti, partirà il suo spettacolo Soundtrack, che porta in scena le colonne sonore del cinema, tra cui quella de Il Gladiatore, in cui Ward fu la voce italiana del protagonista interpretato da Russell Crowe.

Intervistato dal Corriere della Sera, l’attore e doppiatore romano ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo spettacolo e non solo. Ward porterà in scena grandi colonne sonore, come quelle di Ennio Morricone che hanno fatto almeno la metà del successo di quei film“.

Ward ha affermato che è stato un onore dare la voce a Il Gladiatore. E Russell Crowe poi lo ha anche incontrato: “Ogni volta resto senza parole, quando gli fanno i primi piani tutto il resto scompare. E’ una persona fantastica, con una faccia straordinaria“.

Un pensiero anche sulla situazione dei giovani in Italia:Se fossi giovane andrei via. Ho due ragazzi di 15 e 17 anni. Lupo, il più grande, ce lo ha già detto: “Andrò via, perché in Italia non c’è futuro”. E purtroppo credo abbia ragione“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio