Taylor Swift. Le storie delle canzoni, dal 4 ottobre in libreria
Scritto da Annie Zaleski è un libro unico nel suo genere
Edito da 24 ORE Cultura, dal 4 ottobre arriva in libreria Taylor Swift. Le storie delle canzoni di Annie Zaleski, un libro unico nel suo genere nato per esplorare e approfondire l’ispirazione e le storie dietro ad ognuno dei brani scritti da una delle più celebri icone della musica country e del pop.
Attraverso oltre 200 canzoni e spaziando tra generi diversi – country, pop, indie e folk -, il volume nasce per raccontare la carriera e la crescita artistica di una delle voci più amate degli ultimi vent’anni, in grado, come dimostrato ancora una volta con il recentissimo Eras Tour, di riempire tappa dopo tappa gli stadi di tutto il mondo.
A partire dai primissimi brani scritti sui banchi di scuola (come Tim McGear, il primo di quelli raccontati nel volume) Taylor Swift ha sempre fatto dello storytelling il proprio punto di forza, mettendo in musica emozioni profonde legate alla sua vita, alle relazioni e alla ricerca di sé stessa. Arricchendo i suoi testi con elaborate metafore, riferimenti storici e letterari, colpi di scena e passaggi intimamente autobiografici, la cantautrice statunitense ha saputo tessere una serie di collegamenti e trame delicate in grado di connettere ogni album al successivo, entrando così nell’immaginario collettivo di milioni di fan, da tutto il mondo e di tutte le età.
Taylor Swift. Le storie delle canzoni è aggiornato all’ultimo album uscito nell’aprile 2024, The Tortured Poets Department. Con i suoi 551 milioni di follower (considerando le 4 piattaforme principali Facebook, Instagram, TikTok e X) Taylor Swift è non solo una star mondiale ma una vera e propria regina dei social.
Annie Zaleski è una giornalista musicale pluripremiata. Ha scritto libri su artisti come Lady Gaga, Pink e i Duran Duran.