MusicaSpettacolo

Neffa spiega: Ecco di cosa parlava La mia signorina

L'artista ha spiegato il vero significato del suo celebre brano

Neffa sta per tornare con un nuovo album, dal titolo Canerandagio Parte 1, in uscita il 18 aprile. Intanto l’artista ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato della sua carriera. Il cantante, tra i vari argomenti, ha raccontato il suo passaggio dall’hip hop al pop e il significato del celebre brano La mia signorina.

Il passaggio dall’hip hop al pop: “Sicuramente con alcune scelte ho perso. Quando ho iniziato a cantare ho avuto un ritorno pessimo, molti partivano con un pregiudizio nei confronti della mia musica. Avevo esigenza di cambiare: dell’hip hop mi piaceva l’aspetto artistico, ma non l’aderenza ai dogmi da puristi. Così ho cercato un mio modo per fare pop”.

Il significato de La mia signorina: “Ero fissato con gli esercizi di stile e i messaggi impliciti, ma nessuno capì il sottotesto. Neanche i miei fan, che mi massacrarono, convinti fosse una banale canzoncina su una ragazza. Così svelai il mistero, anche se per anni mi sono divertito a confermare e poi negare che parlasse di cannabis, a seconda del contesto”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio