Nuzzo-Di Biase: All’inizio non volevamo lavorare insieme
Il duo comico, coppia anche nella vita, ha raccontato l'origine del loro rapporto
Corrado Nuzzo e Maria Di Biase sono una coppia nella vita. e sul palco, dove formano il duo comico Nuzzo-Di Biase. In un’intervista al Corriere della Sera, Nuzzo ha raccontato come si sono conosciuti ed è nato il sodalizio.
Come si sono conosciuti: “Stiamo insieme da 28 anni, mentre la coppia artistica, l’allegra compagnia Nuzzo-Di Biase, è nata l’anno dopo. Condividiamo tutto, anche i profili social, siamo gli ultimi romantici. Lei studiava Matematica all’Università di Bologna, mentre io ero iscritto al Dams e insegnavo in una scuola di teatro. Maria era mia allieva, ma la scintilla non è scattata subito. E, quando abbiamo iniziato a frequentarci, non volevamo lavorare assieme“.
Cosa fatto cambiare idea ai due: “Una sera, avevamo avuto l’opportunità di esibirci in un club e portammo uno sketch, “Tua sorella” (proposto anche alla Gialappa’s), in cui uno spiantato cerca di conquistare una bella e capricciosa ereditiera. Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo capito che, oltre alla chimica amorosa, tra di noi c’era la chimica in scena“.