MusicaSpettacolo

Rose Villain: Da donna sono libera di sentirmi sensuale

La cantante ha parlato di sé e di Sanremo a pochi giorni dal Festival

Rose Villain sarà una degli artisti in gara al Festival di Sanremo, che si aprirà l’11 febbraio. In un’intervista rilasciata a La Repubblica, la cantante, all’anagrafe Rosa Luini, ha raccontato di come si sente sul palco, dell’importanza di Sanremo per lei e del suo brano.

La svolta è arrivata proprio con “Click boom!” al Festival: Devo tutto ad Amadeus, l’ho incontrato in aereo e gliel’ho detto: “Mi hai cambiato la vita e ti sarò eternamente grata”. Amo la canzone che porto, posso arrivare 24esima ma ho già vinto”.

La sua immagine e la sua attitudine sul palco: Sul palco mi piace sentirmi donna, quando sminuiscono il mio talento perché sono una bella ragazza, mi fanno inca**are. Quello per me è sessualizzare. Mi criticano per come mi vesto, con l’aggiunta: “E poi fa la femminista”. Lo sono, posso fare quello che mi pare e dire quello che penso. Da donna sono libera di sentirmi sensuale quando voglio“.

Di cosa parla “Fuorilegge”, brano che porterà all’Ariston: Del desiderio, del momento logorante della passione che speri possa durare e tenere vivo l’amore. Esplorare le emozioni è estenuante. L’attesa, prima che tutto accada, è sempre bellissima ma ti consuma”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio