Sangiovanni: Avere successo da piccolo ha pro e contro
Il cantante è tornato in tv, ospite della trasmissione Che Tempo Che Fa

Sangiovanni è tornato in tv e lo ha fatto a Che Tempo Che Fa, trasmissione di Fabio Fazio. Il cantante si era ritirato dalle scene il 15 febbraio 2024, perché aveva bisogno di tempo per prendersi cura di se stesso. Ora è tornato e ha presentato il nuovo singolo Luci allo xeno.
Il successo da giovane e poi il ritorno: “Ho iniziato a 17 anni, sono ancora giovane. Avere successo fin da piccolo ha i suoi pro e i suoi contro. “Luci allo xeno” è il primo pezzo che ho scritto quando sono tornato in studio e racconta quel desiderio a tornare alla luce e a divertirsi”.
Il momento del ritiro: “Penso che mi sia capitato ciò che succede a tantissime persone: a un certo punto della vita mi sentivo affaticato, triste, non avevo più le stesse energie per portare avanti i progetti. Non riuscivo nemmeno a riconoscere la mia identità, avevo bisogno di prendere in mano la mia vita e fare le cose normali”.
Cosa ha fatto nel frattempo: “Ho preso la patente, ho fatto un percorso psicologico e lo sto ancora facendo, perché non finiamo mai di scoprire noi stessi. La musica mi è stata molto vicino, a superare questo momento. L’empatia è importantissima, perché tutti attraversiamo dei momenti difficili, dovremmo essere più sensibili”.