MusicaSpettacoloTV

Sanremo, Conti: L’anno prossimo ci sarò io. In futuro…

Il conduttore e direttore artistico del Festival ha parlato del suo ruolo

Ieri si è conclusa la 75esima edizione del Festival di Sanremo, con la vittoria di Olly con il brano Balorda Nostalgia. Oggi Carlo Conti è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla kermesse appena terminata. Ecco alcuni passaggi importanti delle parole del conduttore e direttore artistico.

Sugli ascolti da record: E’ stato un lavoro di squadra, i risultati mi fanno sorridere. Il problema vero sarà ripetersi l’anno prossimo”.

I fischi per l’esclusione di Giorgia e Achille Lauro dalla top 10: Succede sempre, fa parte di Sanremo. Ricordo addirittura quando nell’edizione di Antonella (Clerici, ndr) l’orchestra strappò gli spartiti. E’ successo in altri anni. Preferisco un Ariston così partecipe che uno che resta seduto. Giorgia? La standing ovation vale più della classifica di Sanremo, che è una fotografia di un momento. Il tempo per lei sarà galantuomo, la vera classifica la farà il pubblico nei prossimi giorni“.

Sul prossimo futuro di Sanremo: “Sarà un problema ripetersi l’anno prossimo, ci sarò ancora io. Fare spazio a Cattelan? L’azienda mi ha chiesto di divertirmi per due anni, come direttore artistico. Deciderò strada facendo: la conduzione è il meno, magari in futuro potrò fare da traghettatore per qualche nuova leva“.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio