ATP Finals, buona la prima per Sinner: De Minaur battuto in due set
Ieri il tennista italiano ha battuto l'australiano con il punteggio di 6-3 6-4
Buona la prima per Jannik Sinner a Torino. Il tennista italiano, infatti, ieri ha battuto Alex De Minaur con il punteggio di 6-3, 6-4, nel match d’esordio alle Nitto ATP Finals. Il numero uno del mondo aveva iniziato un po’ a rilento, tanto da concedere il break all’australiano nel terzo gioco.
L’allungo dell’avversario però paradossalmente ha svegliato l’altoatesino, che da lì ha cambiato marcia, con un controparziale di 4 giochi a zero che gli è valso il set. Da lì in poi l’azzurro ha incanalato la partita, conquistando anche il secondo set con autorevolezza. Martedì ci sarà la sfida con Taylor Fritz: in caso di vittoria, Sinner staccherebbe il biglietto per la semifinale.
In conferenza stampa il numero uno del mondo ha commentato la prestazione: “Credo di aver giocato bene e servito bene, ma al tempo stesso potevo anche servire meglio in alcuni momenti. Comunque dopo il servizio il punto si gioca sempre. Qualche volta ha faticato di più, qualche altra volta di meno. Oggi ho variato un po’, cambiato velocità, anche perché Alex è uno che risponde molto bene. Più altro ho cercato di spingere da fondo campo, di andare a rete quando serviva. Penso di aver fatto complessivamente una buona partita“.