ATP Finals, Sinner batte Fritz in due set: semifinale a un passo
Il tennista italiano ha ottenuto la seconda vittoria a Torino, battendo l'americano
Buona anche la seconda per Jannik Sinner a Torino. Ieri sera il numero uno del mondo ha battuto Taylor Fritz in due set, con il punteggio di 6-4, 6-4, nel secondo match delle ATP Finals. L’azzurro quindi è in testa al suo gruppo, con due successi in due partite.
Il tennista italiano si è imposto come solo i grandi sanno fare. Lo statunitense infatti ha giocato un’ottima partita ed è stato quasi perfetto al servizio. Quasi, appunto. In entrambi i set infatti l’altoatesino ha colto la chance lasciata da Fritz nel decimo game, ottenendo i break decisivi. Un Sinner chirurgico, quindi, che ha saputo soffrire in alcuni dei suoi turni di servizio e affondare il colpo al momento opportuno.
Ora quindi la semifinale è a un passo: non c’è ancora la matematica certezza, ma ci sarebbe solo uno scenario in cui non si qualificherebbe : sconfitta contro Medvedev in due set, vittoria di Fritz in due set con De Minaur e, a quel punto, calcolo del conteggio percentuale dei game. Se Sinner avesse la percentuale peggiore sarebbe eliminato. Ma potrebbe succedere solo in caso di sconfitta pesante nel terzo match.