Australian Open, ecco il tabellone: il sorteggio degli italiani
Sorteggiato il tabellone del primo Slam dell'anno: gli avversari degli azzurri
Nelle scorse ore c’è stato il sorteggio del tabellone dell’Australian Open, prima prova dello Slam del 2025, che prenderà il via il 12 gennaio a Melbourne. Buono il sorteggio per Jannik Sinner, che al primo turno affronterà Nicolas Jarry. Ma soprattutto il numero uno del mondo ha evitato nel suo percorso Djokovic e Alcaraz: dalla sua parte del tabellone ci sono Medvedev e Fritz.
Com’è andata agli altri italiani in tabellone? In questo ci sarà subito il derby tra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi. Matteo Berrettini trova Norrie, Flavio Cobolli sfiderà Etcheverry, Luciano Darderi affronterà Martinez e Luca Nardi troverà Diallo. Sfide affascinanti per Fabio Fognini, contro Dimitrov, e Lorenzo Sonego, che se la vedrà con Wawrinka. Infine, il qualificato Matteo Gigante affronterà Humbert.
Per quanto riguarda il tabellone femminile, buon sorteggio per Jasmine Paolini affronterà la qualificata Wei. Per la numero 4 del mondo poi ci sarà un potenziale terzo turno con Svitolina. Non è andata bene alle altre italiane: Elisabetta Cocciaretto sfiderà Shnaider e Lucia Bronzetti giocherà contro Azaranka.