
L’inizio del Mondiale MotoGP è ormai alle porte. Prima di partire per la Thailandia, Francesco Bagnaia ha partecipato a un evento organizzato dal suo Fan Club a Chivasso, in cui ha espresso le sue sensazioni sulla stagione che sta per partire. Ecco cosa ha detto il pilota del team ufficiale Ducati.
Lo scorso anno: “Il 2024 è stato un anno fantastico, importante sotto tanti punti di vista, penso di essere cresciuto molto, anche se sono alto uguale… In pista però c’è stato qualche errore di troppo, e qualche episodio poco fortunato. E ho imparato qualcosa“.
Avere Marquez nel box: “La presenza di Marc è più ingombrante rispetto a quella di Bastianini col quale c’era un feeling reciproco, ma costituisce anche un grande stimolo. L’atmosfera nel box è piacevole ed è rimasta tale nei test. Non dobbiamo dimenticarci che ci divertiamo e facciamo la cosa più bella, quindi non bisogna viverla male. Fino ad ora tra me e Marc ha regnato il rispetto. Una fortuna è che le mie sensazioni in sella sono state identiche alle sue, se si guardano i nostri fogli dei set up, sembrano quelli dello stesso pilota”.