
Marc Marquez continua a dominare in MotoGP. Il pilota spagnolo del team ufficiale Ducati ieri si è imposto nel GP del Qatar, dopo aver vinto anche la sprint. Al traguardo era arrivato secondo Maverick Vinales (KTM) e terzo Francesco Bagnaia. Lo spagnolo però poi è stato penalizzato e l’italiano del team ufficiale Ducati è diventato secondo, con il terzo posto di Franco Morbidelli, con la Ducati del team VR46. Dopo la gara, Bagnaia ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Le sue parole: “E’ stata durissima, ma la cosa che mi fa arrabbiare è che vorrei fare anche al sabato ciò che mi riesce la domenica. Sono riuscito a partire sicuramente meglio, ma ero più aggressivo e riuscivo a infilarmi dentro. Quando recuperi da così indietro, quando il consumo della gomma è così aggressivo, poi fatichi un po’ soprattutto negli ultimi giri. Una volta che sono riuscito a liberarmi di Morbidelli, quando ho iniziato a spingere per riportarmi sotto ai primi due, ho accusato il calo della gomma posteriore. Da lì in avanti ho solo cercato di portarla a casa. Tutto sommato è stato un risultato positivo, considerando la posizione in griglia. Ma questo weekend è stata colpa mia, perché partendo 11° è difficile sperare in qualcosa di più. Ma ci deve servire da lezione”.
“In questo weekend – ha continuato Bagnaia, esclusa la qualifica che ha rovinato il tutto, mi trovavo molto bene con la moto. Riuscivo a girare molto forte, in qualifica avrei battuto il tempo dell’anno scorso. E la gara è stata molto veloce, a parte gli ultimi giri in cui ho rallentato, nonostante facesse più caldo. In generale, mi sento abbastanza comodo, ma non sono ancora al 100%. Sto facendo ancora un po’ fatica a sentire il limite con la gomma davanti. Mi ci sono avvicinato tanto, ma anche qui ero un po’ in difficoltà sotto quel punto di vista, infatti diversi piloti mi hanno superato in frenata. La prossima pista è Jerez, che è un circuito molto importante da quel punto di vista, quindi continuiamo a lavorarci“.