Berrettini rinato con la Davis: Un sogno rincorso da tempo
Il tennista romano ha raccontato le emozioni per la Coppa Davis appena vinta

L’Italia del tennis continua a vivere il suo momento d’oro. Domenica a Malaga gli Azzurri capitanati da Volandri e guidati dal numero uno del mondo Jannik Sinner hanno vinto la seconda Coppa Davis consecutiva, battendo in finale l’Olanda. Ieri sera Matteo Berrettini, grande protagonista del trionfo, è stato ospite al Tg1, raccontando le sue sensazioni.
L’emozione di aver conquistato l'”Insalatiera”: “E’ il sogno che ho rincorso per tantissimo tempo, è emozionante solo parlarne. L’anno scorso l’ho vissuta solo da fuori, perché ero infortunato e non potevo giocare. Dopo l’ultimo punto, la prima cosa che Jannik mi ha detto è stata: ‘prima o poi questa coppa la voglio vincere con te’. Ma noi siamo leggermente competitivi e l’abbiamo rivinta subito”
Riscatto dopo un periodo difficile: “Mi sono passati davanti gli ultimi mesi, gli ultimi anni, gli infortuni, i momenti in cui non sono potuto scendere in campo. La sensazione di stringere la coppa con i miei compagni è stato speciale”
Ora un po’ riposo, ma la stagione 2025 è già alle porte: “Quest’anno mi ha dato consapevolezza del mio livello. Abbiamo la fortuna di giocare con e contro il migliore al mondo, Jannik, che ci stimola a fare sempre meglio. L’obiettivo è andargli sempre più vicino e credo che l’anno prossimo sia quello buono”.