Sport

Berrettini: Squalifica Sinner? E’ il più forte e tornerà

Il tennista romano ha parlato della squalifica del numero uno del mondo

Sabato è arrivata a sorpresa la notizia dell’accordo tra Jannik Sinner e la Wada per una squalifica di 3 mesi per il caso Clostebol. Su questo si è espresso Matteo Berrettini, amico e compagno di nazionale del numero uno del mondo, a La Stampa e al Corriere della Sera.

Sulla squalifica di Sinner: “Io credo nello sport. Non so che cosa sia successo fra le varie organizzazioni, non faccio l’avvocato e non mi compete. Mi dispiace solo per un ragazzo come Sinner che, come dimostrano le carte, è stato vittima di un errore. Ma Jannik è più forte di tutti noi: tornerà. Ho sempre sostenuto Sinner e creduto che la positività sia stata frutto di un errore. Posso immaginare che per lui sia un momento difficile”.

Se gli ha scritto:No, preferisco rispettare il suo desiderio di riservatezza. Io mi sento amico di tutti, ma nel tennis non ho migliori amici, quelli te li fai da piccolo. Con Bolelli ho giocato la Serie A, con Sonego e Vavassori c’è un rapporto più intimo perché siamo cresciuti insieme. Ma non è che se Vavassori si lascia con la fidanzata chiama me: sono amicizie di lavoro, diverse. E va bene così“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio