Sport

Brignone: Ora sono pienamente consapevole della mia stagione

La campionessa azzurra ha parlato della vittoria della Coppa del Mondo

Federica Brignone ha appena concluso una stagione trionfale. La campionessa azzurra ha certificato il suo successo nella Coppa del Mondo generale nelle finali di Sun Valley, in cui ha conquistato anche la coppa di discesa e gigante. La regina dello sci italiano ha parlato del suo successo in un’intervista al Corriere della Sera.

Se si è resa conto del risultato raggiunto: “Ho vissuto l’intera stagione rendendomi conto di ciò che stava succedendo, avendo bene in mente che cosa volevo ottenere. Sì, sono pienamente consapevole”.

E’ ancora più bello essere consapevole: “Sì, è più bello. Conosco benissimo il mio percorso e ciò che ho accettato di fare in tutta la carriera. In questa stagione sono sempre riuscita a motivarmi, a migliorarmi. Mi sono concentrata sulla prestazione e non sul risultato, ho imparato dagli errori. L’anno scorso avevo fatto gli stessi punti di adesso”.

L’anno scorso però era arrivata seconda dietro a Lara Gut-Behrami: “Avevo vinto tanto ma non era bastato. Però sapevo di essere vicinissima. Il primo obiettivo è stato cercare di migliorare ancora, ed è stato speciale riuscirci grazie a una programmazione mirata. Non è questione di una sola stagione, da tante continuo a crescere”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio