Brignone: Tre anni fa mi volevo ritirare. Ecco cosa è successo
La campionessa dello sci azzurro ha svelato un retroscena sulla sua carriera

Per Federica Brignone è stata una stagione eccezionale, con un finale molto amaro. Vittorie e podi a ripetizione l’hanno portata a vincere la Coppa del Mondo generale di sci alpino e le coppe di di specialità di discesa e gigante, oltre a un oro e un argento ai Mondiali. Poi, però, ai Campionati Italiani di gigante, è arrivato il terribile infortunio, che la terrà lontana dalle piste per parecchi mesi. La sciatrice azzurra è stata ospite di Verissimo, dove ha raccontato un passaggio importante della sua carriera.
La rivelazione: “Tre anni fa mi volevo ritirare, perché ho pensato di aver fatto tutto quello che potevo fare. Io ho sempre sciato per la compagnia, mi piace la competizione, ma con il COVID si perdeva la parte più divertente della stagione e delle gare. Per cui mi chiedevo se valesse la pena continuare. Io ho cominciato a gareggiare nelle gare di Coppa del mondo dal 2009”.
Fondamentale suo fratello come allenatore: “Con mio fratello Davide come allenatore è cambiato tutto. Lui mi ha portato a migliorare moltissimo. Nello sci alpino ti giochi tutto in un minuto, senza poter fare errori”.