
C’è molta curiosità sulla nuova avventura di Lewis Hamilton in Ferrari, in vista del prossimo Mondiale di Formula 1. Ma c’è anche chi pensa che sarà un fallimento, come Bernie Ecclestone. L’ex patron della Formula 1, 94enne, ne ha parlato in un’intervista al Telegraph.
Avventura che non durerà: “Hamilton alla Ferrari non durerà due anni. Non penso che alla Ferrari avrà la stessa attenzione che ha avuto finora nella sua visione del mondo. Prima di tutto la squadra è felice con Leclerc, che parla italiano. E, anche se Lewis farà bene, avrà comunque molti nemici perché è arrivato all’improvviso”.
Mancanza di motivazioni: “Non penso che per un pilota il problema sia l’età, ma da quanto tempo stia facendo quello che fa. Penso che Lewis sia stanco e che abbia perso motivazioni. Sarebbe diverso se non avesse mai vinto un Mondiale, starebbe ancora inseguendo qualcosa. Ma ne ha vinti sette. Non credo che durerà per due anni, come il suo contratto. Piero Ferrari, che l’ha portato lì, è ancora convinto di aver fatto la cosa giusta: spero che abbia ragione e che alla fine non rimpiangerà questa scelta“.