Sport

L’ex coach di Berrettini: Percorso fantastico, nessuno strascico

Vincenzo Santopadre ha parlato della separazione col tennista romano

Vincenzo Santopadre, ex allenatore di Matteo Berrettini, ha parlato in un’intervista a Tuttosport. Il coach ha parlato della separazione, ormai un anno fa, con il tennista romano, e di Jannik Sinner, anche in vista della Coppa Davis.

La separazione con Berrettini: “Io e Matteo abbiamo sempre fatto progetti a lungo termine: è importante per acquisire una certa mentalità. Bisogna però tenere conto che nulla è per sempre: la cosa buona è stata uscire da una relazione lunghissima senza nessuno strascico. Ci sentiamo con continuità: è stato un percorso fantastico per entrambi, ma poi ognuno prosegue per la sua strada. Credo sarebbe sbagliato associare Matteo soltanto a me e viceversa: siamo cresciuti insieme, ma siamo due professionisti diversi. Lo sento quando posso e con molto piacere. Siamo arrivati alla fine con la convinzione che fosse la cosa migliore per entrambi. Nessuna delle due parti è rimasta ferita. Matteo ha fatto un percorso eccezionale, per questo difficilmente ripetibile, ma ha dalla sua un’esperienza maggiore”.

Sulla possibilità di schierare Sinner nel doppio in Coppa Davis Sinner ha un livello di personalità tale da gestire i momenti caldi, scegliere lui, senza nulla togliere agli altri. Poi se lui non dovesse sentirsela, sarebbe un altro discorso. Ma se fossi il capitano, una chiacchierata con lui dopo il singolo la farei“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio